Chewing bags: quale formato scegliere

Anche se in Italia la gamma di chewing bags disponibili in tabaccheria è estremamente ridotta, nel mondo esistono svariati brand e prodotti anche molto diversi tra loro. Essi si differenziano per il sapore, gli aromi, la forza, il tasso di umidità e anche per il formato. 

Scegliere il giusto formato quando si acquistano le chewing bags è fondamentale in quanto questa caratteristica potrebbe influenzare sensibilmente la nostra esperienza, sia positivamente che negativamente. 

I formati di chewing bags sono principalmente 3: le bags di dimensione standard, le mini bags e le slim bags. 

Ovviamente le bags standard sono le più diffuse e utilizzate, tutti brand hanno nel loro portfolio almeno un prodotto standard poiché la maggioranza dei consumatori dimostra di apprezzare questo formato. 

Il vantaggio di adoperare delle bags standard è quello di avere più spazio per il tabacco. Questa tipologia di bags infatti è più grande rispetto alle mini alle slim e consente pertanto di “stoccare” un quantitativo di tabacco maggiore al loro interno. Già tabacco significa anche più nicotina e più aromi. I prodotti contenenti chewing bags standard sono i più forti e aromatici sul mercato, anche se esistono bags standard anche molto leggere. 

Molto spesso una bags di dimensione standard potrebbe essere troppo ingombrante o anche scomoda per molte persone, magari meno abituate ad utilizzare questo prodotto. In questo caso ci vengono in soccorso le mini bags. Si tratta di porzioni ridotte della metà rispetto alle bags standard. A contrario del caso precedente, meno tabacco significa meno nicotina, pertanto i prodotti “mini” sono i più leggeri. Certamente una mini bag è più facile da posizionare all’interno del palato e può essere il prodotto ideale per coloro che sono alle prime armi. 

Leggermente diverse sono le slim bags, più allungate rispetto alle mini bags ma con lo stesso quantitativo di tabacco all’interno, quindi stessa intensità anche.

Ritengo che questo formato sia il migliore per coloro che vogliono la massima discrezione durante l’utilizzo, quasi sicuramente nessuno noterà che state utilizzando una chewing bag se utilizzate un formato slim. Ciò può tornare molto utile durante un meeting di lavoro per esempio. 

A voi la scelta del formato migliore per le vostre esigenze.  

Torna Indietro
2018-10-31T16:44:49+00:00