AL CAPONE CHEWING BAGS ORIGINAL X-TRA

Packaging
Gusto
Profumo
Dove trovarle?

Giusto in tempo per le festività natalizie, siamo pronti con la nostra seconda recensione riguardante i nuovi prodotti Al Capone di recente arrivati sugli scaffali delle tabaccherie, in Italia.

Eh già, perché Al Capone rimane ancora l’unico brand disponibile nel nostro Paese e dimostra di credere nel potenziale delle chewing bags, tanto da lanciare le nuovissime Al Capone Chewing Bags Blue X-tra e le Al Capone Chewing Bags Original X-tra.

Scopriamo assieme tutto ciò che c’è da sapere sulla variante Original! 

Ripeteremo qui alcune caratteristiche importanti di questo prodotto, di cui abbiamo già parlato nella recensione delle Al Capone Chewing Bags Blue X-tra.

La cosa che immediatamente salta all’occhio è che siamo di fronte a delle chewing bags original portion, ovvero con un significativo tasso di umidità al loro interno, dal colore scuro. Tale caratteristica è veramente difficile da rintracciare in altri prodotti facenti parte della categoria chewing bags. Tuttavia diversi marchi hanno deciso di optare per bags tradizionali, probabilmente per incontrare il gusto di consumatori che già conoscono il prodotto.

La seconda novità la si intuisce chiaramente già dal nome. Qui si fa sul serio e queste nuove Al Capone Chewing Bags sono veramente forti!

Come si legge nella scheda tecnica pubblicata dall’autorevole sito northerner.com, le nuove Al Capone contengono un tasso di nicotina pari a 18 mg per ogni grammo, con porzioni che pesano attorno agli 0,80 grammi. Il kick di nicotina è quindi più che garantito.

La terza novità riguarda il packaging che cambia nella parte superiore, presentando uno scomparto per riporre le bags già utilizzate più spazioso, lasciando anche più spazio per la grafica e il logo il ché è sempre apprezzabile.

Passiamo ora alla prova pratica.

Aprendo la confezione l’olfatto percepisce immediatamente il classico aroma del tabacco pastorizzato. Il bergamotto, seppure presente, non la fa da padrone e contribuisce a conferire al prodotto una fragranza più delicata. L’odore mi ricorda molto quello dei Loose snus di General dove il tabacco la fa da padrone sempre e comunque.

Le porzioni sono molto umide, secondo il sito northerner.com, il tasso di umidità si aggira attorno al 40%. La bag è molto soffice e il tabacco si distribuisce molto bene all’interno di essa. Sulle dita rimane della sostanza, come tipico di questo tipo di prodotti, l’aroma di questa è veramente buono ed invitante.

In bocca la bag si posiziona benissimo e il fatto che sia umida la rende confortevole.

L’aroma che viene rilasciato mi sorprende per l’intensità. Un piacevole gusto di tabacco riempie il palato e il bergamotto ne esalta gli aromi. Il rilascio dura parecchio, nel mio caso quasi 30 minuti.

Il kick di nicotina è molto intenso, specie nella fase iniziale. Sembra anche molto rapido, sebbene poi perduri per parecchio tempo.

Che dire? Non potevo sperare in qualcosa di meglio, soprattutto perché le trovo dal mio tabaccaio di fiducia.

Al Capone fa sul serio e lancia sul mercato un prodotto che rivaleggia con i migliori snus svedesi sia in termini di aroma che di intensità. Sicuramente adatto a consumatori esperti che cercano qualcosa di forte.

Infine dobbiamo lodare la scelta di produrre delle original portion perché, sebbene dal punto di vista estetico possano essere meno invitanti di una white portion, esse portano moltissimi vantaggi in termini di comfort e rilascio di aromi e nicotina all’interno del palato.

Torna Indietro
2018-07-18T14:34:08+00:00