Acquistare snus online non sarà più possible

È più che risaputo che in Italia, come in molti altri Paesi dell’UE, il commercio di snus online rappresenta uno dei metodi principali che i consumatori utilizzano per rifornirsi dei loro prodotti preferiti.

Non tutti infatti godono del privilegio di recarsi in Svezia piuttosto frequentemente in modo tale da portare con sé in valigia un modesto quantitativo di snus, sufficiente come rifornimento, almeno fino al viaggio successivo.

Sebbene acquistare snus online sia certamente più rapido e comodo di salire su un aereo e volare in Svezia, chiunque lo faccia deve essere consapevole che ciò che sta facendo è assolutamente illegale, nonché poco sicuro, dal momento in cui il vostro pacco potrebbe facilmente essere bloccato durante qualche ispezione lungo il suo tragitto.

Tuttavia ben presto la possibilità per le persone di acquistare illegalmente snus da siti web che lo vendono diventerà solo un lontano ricordo.

Il 26 Gennaio scorso infatti , sul sito del Monopolio Di Stato, è stato diramato un comunicato molto chiaro, dove si scrive che tutti i siti che vendono snus o chewing bags verranno oscurati in Italia, con il risultato che sarà impossibile accedervi e quindi effettuare qualsiasi tipo di operazione all’interno di essi.

L’oggetto del comunicato del Monopolio riguarda una riscontrata violazione della legge n° 296 varata il 27 Dicembre 2006 che regolamenta l’offerta di tabacchi e di prodotti liquidi da inalazione senza combustione, tra cui lo snus.

A seguito di una verifica da parte della Guardia di Finanza e nello specifico del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, è stata stilata una lunga lista di siti web che verranno oscurati dall’Italia se entro 15 giorni non cesseranno l’offerta di prodotti la cui vendita senza sigillo del monopolio è vietata nel nostro Paese.

Ovviamente nella suddetta lista è stato incluso anche il popolarissimo e-commerce di snus northerner.com, assieme a molti altri.

I siti indicati nel comunicato sarebbero dovuti già essere stati oscurati, in quanto il termine dei 15 giorni è già trascorso da circa una settimana. Tuttavia oggi questi siti sono ancora tutti attivi e visibili anche dall’Italia. Non possiamo sapere dunque quali saranno i tempi che occorreranno per l’effettiva chiusura dei siti, ma possiamo stare certi che ciò avverrà, in quanto la comunicazione arriva direttamente dal sito del Monopolio Di Stato.

Per leggere il comunicato clicca qui!

Al Capone rimane l’unico brand di chewing bags acquistabile in Italia 

Dopo la inibizione dei siti di vendita di snus dall’Italia, fortunatamente per i consumatori italiani, sarà comunque possibile acquistare in tabaccheria un validissimo prodotto smokeless.

Questo blog infatti tratta proprio del fenomeno delle chewing bags che di recente è possibile trovare nelle tabaccherie di molti Paesi dell’Unione Europea.

Se ci seguite sarete di certo a conoscenza che in Italia viene distribuita da più di un anno una gamma di chewing bags Al Capone, di cui potete leggere le recensioni.

A oggi i prodotti in commercio sono 4. Le prime arrivate, ovvero le Al Capone Chewing Bags Blue (alla menta); e le più recenti Al Capone Chewing Bags X-tra Blue (sempre alla menta) e le Al Capone Chewing Bags X-tra Original (al tabacco).

A seguito della inibizione dei siti di vendita di snus, ci auguriamo che anche altri brand facciano il proprio ingresso nel mercato italiano, consentendo ai consumatori di poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti, acquistandoli in modo sicuro direttamente dal tabaccaio.

Torna Indietro
2018-07-25T11:01:44+00:00